DESTINATARI E IMPORTI DEL BONUS
Le famiglie con parti trigemellari, saranno destinatarie di un bonus pari ad € 900,00.
Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, saranno destinatarie di un bonus pari ad €
125,00 a figlio.
Es: una famiglia di 5 figli sarà destinataria di un contributo complessivo di € 625,00 (€125,00 x 5 figli)
REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DA PARTE DELLE FAMIGLIE
Il Bonus famiglia può essere da uno dei due genitori in possesso dei seguenti requisiti:
- essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea o rifugiato politico, oppure qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno. I componenti il nucleo famigliare (coniuge e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;
- essere residente nella Regione del Veneto;
- avere un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) da € 0 ad € 25.000,00, riferito ai redditi dell’anno 2015, dichiarati nel 2016 (risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi valida ai fini fiscali) .
PROCEDIMENTO PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE
La compilazione delle domande per l’accesso al Bonus Famiglia, viene supportata da una procedura informatica regionale che prevede i seguenti passaggi:
Il richiedente, dal 03/10/2016 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 15/11/2016 deve:
a) compilare ed inviare via web la “DOMANDA DEL BONUS FAMIGLIA”, seguendo le ISTRUZIONI che troverà nel sito internet: https://salute.regione.veneto.it/web/sociale, nella parte riservata al RICHIEDENTE;
b) recarsi presso il Comune di residenza ed esibire i seguenti documenti:
- numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;
- copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità;
- attestazione ISEE in corso di validità;
- copia della carta di soggiorno per ciascun membro il nucleo famigliare;
oppure inviare copia dei suddetti documenti al Comune di residenza con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente.
L’ufficio Servizi Sociali resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni o necessità i Lunedi e Giovedi dalle 8.30 alle 12.00 oppure telefonando al numero 049/9115712