©2013 Comune di Due Carrare (PD) - Tutti i diritti riservati

passa al contenuto della pagina
sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Bando 2016 famiglie numerose
27 settembre 2016

Bando 2016 Famiglie Numerose

DESTINATARI E IMPORTI DEL BONUS

Le famiglie con parti trigemellari, saranno destinatarie di un bonus pari ad € 900,00.

Le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, saranno destinatarie di un bonus pari ad €

125,00 a figlio.

Es: una famiglia di 5 figli sarà destinataria di un contributo complessivo di € 625,00 (€125,00 x 5 figli)

 REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DA PARTE DELLE FAMIGLIE

Il Bonus famiglia può essere da uno dei due genitori in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadino italiano o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea o rifugiato politico, oppure qualora cittadino extracomunitario, essere in possesso del permesso di soggiorno CE per i soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o di un permesso di soggiorno della durata non inferiore ad un anno. I componenti il nucleo famigliare (coniuge e figli) devono essere in regola con le norme che disciplinano il soggiorno in Italia;

- essere residente nella Regione del Veneto;

- avere un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) da € 0 ad € 25.000,00, riferito ai redditi dell’anno 2015, dichiarati nel 2016 (risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi valida ai fini fiscali) .

 PROCEDIMENTO PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE

La compilazione delle domande per l’accesso al Bonus Famiglia, viene supportata da una procedura  informatica regionale che prevede i seguenti passaggi:

Il richiedente, dal 03/10/2016 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 15/11/2016 deve:

a) compilare ed inviare via web la “DOMANDA DEL BONUS FAMIGLIA”, seguendo le ISTRUZIONI che troverà nel sito internet: https://salute.regione.veneto.it/web/sociale, nella parte riservata al RICHIEDENTE;

b) recarsi presso il Comune di residenza ed esibire i seguenti documenti:

- numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;

- copia fotostatica del documento d’identità in corso di validità;

- attestazione ISEE in corso di validità;

- copia della carta di soggiorno per ciascun membro il nucleo famigliare;

 oppure inviare copia dei suddetti documenti al Comune di residenza con ogni mezzo consentito dalla normativa vigente.


L’ufficio Servizi Sociali resta a disposizione per eventuali ulteriori informazioni o necessità i Lunedi e Giovedi dalle 8.30 alle 12.00 oppure telefonando al numero 049/9115712